Recensione dell’opera Gifts Under The Tree. Autrici: @FourCrazyMinds – profilo Wattpad

Daphne strinse ancora di più l’amica ma senza un motivo particolare, ne aveva solamente bisogno, sentiva che la sua Ally era davvero il suo muro delle meraviglie dal quale ogni giorno scopriva qualcosa di nuovo.

Cari Lettori, armatevi di divano, coperta e una giornata piovosa perché quest’opera è perfetta per un pomeriggio di totale relax. E’ uno scritto ancora in fase di svolgimento e revisione, quindi se troverete qualche errore è perché le autrici ci devono ancora lavorare. E’ una storia che lascia un senso di benessere, una storia in cui ci si può rifugiare e lasciarsi invadere dall’amicizia meravigliosa tra le protagoniste, le loro vicende, il vissuto e le passioni. Tutto nella cornice romantica di una Boston nel periodo natalizio.

Per me è stata un’opera “da tisana e plaid”, ed è proprio così che l’ho letta per la maggior parte del tempo: in salotto con una tisana calda in infusione e il profumo di una candela alla vaniglia; seduta sul pavimento con un braccio svogliatamente appoggiato sul divano, intenta a vivere momento dopo momento ogni dubbio delle protagoniste, ogni sospiro, ogni estasi come se io stessa fossi stata lì con loro a vestire un meraviglioso pupazzo di neve.

le accarezzò una guancia perdendosi nei suoi pezzi di cielo privati

Lo stile delle autrici è scorrevole e fa venir voglia di rimanere in quel mondo per sempre, continuare a leggere le avventure (o disavventure, scoprirete i diversi punti di vista) delle protagoniste. I dialoghi risultano fluidi e ben caratterizzati in base ai personaggi. I capitoli, come anche il titolo, sono nominati in inglese, probabilmente per marcare maggiormente il contesto, e vi è associata una canzone, idea molto coinvolgente che cala il lettore ancora di più nell’atmosfera.

Parliamo poi della colazione descritta per la Vigilia di Natale: pancakes, cappuccino e crostata…no vabbè, ma che meraviglia!

Non mi resta che dire:
Buona lettura!

Cliccando qui potrete leggere l’opera direttamente su Wattpad!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *