About me

Work in progress… 

Avevo scritto queste parole quando ho creato il sito, per indicare che il testo era ancora in fase di sviluppo e che sarebbe arrivato il prima possibile. Ho poi deciso di lasciarle lì perché in fondo io sono fatta così, sempre work in progress, sempre intenta a migliorare me stessa, sempre intenta a scoprire la vita, sempre alla ricerca di diversi punti di vista per affrontare le situazioni, sempre alla ricerca di un nuovo arcobaleno nei giorni di pioggia.

Mi piace la pioggia. Mi piace sentire quel dolce tintinnio delle gocce che cadono lente sugli oggetti, mi aiuta a ricordare che ogni cosa racchiude una piccola parte di magia. Sono una romantica, penso si percepisca dalle mie parole. Credo che unita alla consapevolezza sia una caratteristica che può aiutare molto nei momenti difficili, perché rende capaci di vedere il bello di ciò che ci circonda e incoraggia a mettere una punta di ottimismo in ogni giornata.

Dobbiamo sorridere. Ogni giorno, al mondo, al cielo, a noi stessi, ai nostri pensieri, al fruttivendolo, alla signora che incontriamo per strada, ai nostri colleghi, ai nostri figli, ai compagni di classe, ai nostri genitori, alla paura, alle scelte…

Il sorriso è un linguaggio universale.