Beta reader

Hai un testo pronto nel cassetto, ma non sai quale può essere il potenziale della tua storia? Allora hai bisogno di un beta reader.

Prima di proporre il proprio lavoro a una casa editrice o direttamente ai lettori, è importante avere ben chiaro il potenziale della storia narrata. Come beta reader posso aiutarti analizzando trama, sintassi, stile, personaggi, struttura del tuo testo e subplot. Attraverso quindi una scheda di valutazione oggettiva, posso darti consigli ed evidenziare le possibili incongruenze.

Hai bisogno di aiuto per l’impaginazione del tuo scritto? Clicca qui e scopri di più!

Che cos’è un beta reader?

Un beta reader è un accanito lettore, ma non solo: è una figura professionale che attraverso le proprie competenze è in grado di analizzare un testo e restituirne una valutazione oggettiva in termini di trama, sviluppo, sensazioni trasmesse, personaggi e sintassi. Per poter valutare oggettivamente un testo è necessario tenere presente molti aspetti, sia stilistici che narrativi, conoscere il mercato editoriale e determinare se lo scritto è già pronto per un eventuale pubblico o ha bisogno di ulteriori ritocchi.

È importante tenere presente che una scheda di valutazione non è un lavoro di editing. Per maggiori informazioni sul servizio di editing e correzione di bozze clicca qui e vai alla sezione dedicata!

Scheda di valutazione, non solo lettura

La passione per la lettura è una costante nella mia quotidianità. Grazie all’unione di questo aspetto con l’attenta stesura di una scheda di valutazione, ti aiuterò a mettere in luce il potenziale della tua storia analizzando ogni dettaglio narrativo, sia principale che secondario. Potrai così ricevere una precisa osservazione dalla quale trarre consigli e migliorie per rendere unico il tuo progetto!

Compila il form e raccontami del tuo scritto; non vedo l’ora di leggerlo e poterti inviare una scheda di valutazione dettagliata. Per poterti fornire un preventivo ho bisogno di sapere il numero di cartelle (una cartella corrisponde a 1800 battute, spazi inclusi) da cui è composto il tuo testo, ti chiedo quindi la cortesia di indicare nel messaggio anche questo dato importante. Grazie mille!

Contact Us
First
Last