Editing,  Recensioni

Ci vediamo al Saint Martin – Edna Magenga

Ogni libro è unico a modo suo e l’ultimo scritto di Edna Magenga è decisamente particolare. Ci vediamo al Saint Martin: Storie di temporanea felicità è una chicca, un piccolo gioiello incastonato tra sentimenti, realtà, emozioni, lacrime, sorrisi e riflessioni.

Una lettura scorrevole, impreziosita da termini dialettali che fanno assaporare il sole del meraviglioso Sud e pause strategiche tra i periodi, che danno l’occasione al lettore di riflettere, meditare. Come a creare un piccolo spazio qua e là tra le righe in cui ci si può fermare, riposare e contemplare. Un invito a vivere ogni istante di felicità ed esserne consapevoli. C’è una frase in particolare all’interno di queste pagine che rispecchia pienamente il concetto: “La vita dura il tempo di un caffè”.

Le storie raccontate sono tutte diverse e particolari, da leggere nel tempo, appunto, di un caffè. Vi faranno divertire e riflettere per motivi differenti, ma ognuna di queste vicende vi rimarrà impressa.

Dalla quarta di copertina: “La vita è piena di attimi da assaporare, momenti intensi che a volte ci cambiano, stupiscono, sorprendono; altre volte lasciano dei vuoti incolmabili, sensibilità e abbandono. Ogni esperienza è preziosa, come ognuna di queste storie è unica, impressa di realtà, sentimenti ed emozioni. L’autrice ci fa ridere, commuovere e riflettere con una scorrevolezza tale che permette di immergersi totalmente nello scritto e, senza accorgersene, il lettore è comodamente seduto ai tavoli della caffetteria ad ascoltare ora l’una, ora l’altra vicenda, conoscere i personaggi e vederne i volti. Libro delizioso, come i dolci esposti al Saint Martin.”

Come editor è sempre emozionante scrivere una quarta di copertina e lo è stato anche in questo caso!

Potete trovare la scheda del libro e altre informazioni dettagliate direttamente cliccando qui.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *