Ci vediamo al Saint Martin – Edna Magenga

Ogni libro è unico a modo suo e l’ultimo scritto di Edna Magenga è decisamente particolare. Ci vediamo al Saint Martin: Storie di temporanea felicità è una chicca, un piccolo gioiello incastonato tra sentimenti, realtà, emozioni, lacrime, sorrisi e riflessioni.

Una lettura scorrevole, impreziosita da termini dialettali che fanno assaporare il sole del meraviglioso Sud e pause strategiche tra i periodi, che danno l’occasione al lettore di riflettere, meditare. Come a creare un piccolo spazio qua e là tra le righe in cui ci si può fermare, riposare e contemplare. Un invito a vivere ogni istante di felicità ed esserne consapevoli. C’è una frase in particolare all’interno di queste pagine che rispecchia pienamente il concetto: “La vita dura il tempo di un caffè”.

Le storie raccontate sono tutte diverse e particolari, da leggere nel tempo, appunto, di un caffè. Vi faranno divertire e riflettere per motivi differenti, ma ognuna di queste vicende vi rimarrà impressa.

Dalla quarta di copertina: “La vita è piena di attimi da assaporare, momenti intensi che a volte ci cambiano, stupiscono, sorprendono; altre volte lasciano dei vuoti incolmabili, sensibilità e abbandono. Ogni esperienza è preziosa, come ognuna di queste storie è unica, impressa di realtà, sentimenti ed emozioni. L’autrice ci fa ridere, commuovere e riflettere con una scorrevolezza tale che permette di immergersi totalmente nello scritto e, senza accorgersene, il lettore è comodamente seduto ai tavoli della caffetteria ad ascoltare ora l’una, ora l’altra vicenda, conoscere i personaggi e vederne i volti. Libro delizioso, come i dolci esposti al Saint Martin.”

Come editor è sempre emozionante scrivere una quarta di copertina e lo è stato anche in questo caso!

Potete trovare la scheda del libro e altre informazioni dettagliate direttamente cliccando qui.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RELATED POST

The true secret of writing – Scrivere zen

Due libri di Natalie Goldberg per chi vuole scrivere Come spessissimo accade, mi sono imbattuta nei libri di Natalie Goldberg…

La coerenza narrativa

Per "coerenza narrativa" intendo tutto quell'insieme di elementi all'interno di un testo che lo rendono fluido e trasparente, in modo…

Le Città Perdute – Tiziana Triana

Lo so, non si dovrebbe scegliere un libro in base alla copertina, ma invece è esattamente ciò che ho fatto…

Pubblicare immagini in un libro, come fare?

Capita spesso di dover inserire delle immagini all'interno di uno scritto, sia esso un testo di narrativa, saggistica o magari…