Editing

Come ottimizzare il tuo testo, liberandolo da errori di ortografia, punteggiatura, tipografia e contenuto con la correzione di bozze. Un metodo efficace per ottenere il massimo dal proprio lavoro.

Per maggiori informazioni clicca qui, vai alla sezione Contatti e invia un messaggio!

Che cosa vuol dire correzione di bozze?

La correzione del testo è il primo passo per ottimizzare e rendere efficace il proprio lavoro.

Io posso aiutarti a valorizzare le tue potenzialità di scrittura eliminando ogni refuso, errore grammaticale e di punteggiatura; analizzando con cura ogni dettaglio narrativo, la sintassi, il contenuto complessivo e l’impaginazione per sviluppare al meglio l’uniformità interna del tuo scritto. L’obiettivo è dare fluidità, scorrevolezza e chiarezza al testo attraverso una correzione complessiva degli errori.

Il sogno di ogni aspirante scrittore è di poter vedere i propri manoscritti esposti tra gli scaffali delle librerie più amate; con la correzione di ogni errore, posso aiutarti a rendere il tuo libro pronto per il self publishing o la presentazione presso una casa editrice. Si dice che la prima impressione non è quella che conta, ma sicuramente è un buon biglietto da visita e ha la sua rilevanza, ecco perché la correzione di bozze è importante al fine di pubblicare e presentare uno scritto privo di errori, fluido nella forma e coerente nel contenuto.

Se hai un blog, posso aiutarti nell’ottimizzazione SEO dei tuoi articoli, correggendo non solo gli errori, ma integrando al testo la presenza di keyword e frasi chiave per valorizzare al meglio l’indicizzazione del tuo sito.

Avere delle buone critiche è un altro aspetto importante per la pubblicità del proprio lavoro.

Negli ultimi anni sempre più persone fanno riferimento a giudizi di altri utenti che hanno già fatto esperienza di una determinata lettura, articolo o libro. Questo inevitabilmente condiziona la conoscenza e la diffusione di uno scritto. Se vuoi una valutazione complessiva del tuo testo, farlo conoscere e per saperne di più, vai nell’apposita sezione dedicata alle recensioni  

Compila il form e raccontami del tuo progetto; non vedo l’ora di aiutarti a rendere unico il tuo lavoro. Per poterti fornire un preventivo ho bisogno di sapere il numero di cartelle da cui è composto il tuo testo, ti chiedo quindi la cortesia di indicarmi nel messaggio anche questo dato importante. Grazie mille!

Contact Us
First
Last