Impaginazione

Formattazione e impaginazione per dare al tuo testo un aspetto professionale. Come impaginare il tuo scritto e ottenere il massimo dal tuo lavoro.

La corretta impaginazione di un testo è importante quanto il contenuto. A colpo d’occhio, oltre alla copertina, tra le prime cose che notiamo in un libro c’è l’armonia (o meno) delle pagine.

Sfogliando le pagine di un libro dobbiamo ricevere una sensazione rilassante e distensiva; anche l’occhio vuole la sua parte, così una corretta impaginazione permette di rendere scorrevole e piacevole la lettura di un’opera.

Mai sentito parlare di orfane, vedove, zoppe o righini?

Gli aspetti da tenere in conto per impaginare correttamente uno scritto sono molti e possono comunque variare in base alle scelte dell’autore o della casa editrice. Rientro a prima riga del paragrafo o no? Font serif o sans serif? Io posso aiutarti a formattare e impaginare il tuo testo per ottenere il massimo dal tuo lavoro.

Quante volte hai sfogliato libri piombati, con pagine troppo dense di testo e parole molto vicine tra loro o addirittura scritti con un carattere troppo piccolo? Il mio obiettivo è evitare questi errori e aiutarti a regalare un’esperienza piacevole ai tuoi lettori, rendendo il tuo testo scorrevole alla lettura grazie a una corretta impaginazione.

Se invece hai bisogno di una revisione sul tuo testo, clicca qui e vai alla sezione dedicata all’editing per saperne di più!

Impostare i corretti rientri, la giustezza, maiuscolo e maiuscoletto, neretto e corsivo; evitare orfane, vedove, zoppe o righini… questi sono solo alcuni degli aspetti da considerare e che posso aiutarti a migliorare per rendere professionale il tuo testo.

Leggere un libro può essere un’esperienza incredibile ed è quindi importante curare ogni aspetto per poter regalare ai lettori il meglio della tua opera.

Se stai cercando una valutazione per conoscere il potenziale della tua storia, posso aiutarti come beta reader, clicca qui e scopri di più!

Compila il form e raccontami del tuo progetto; potrò assisterti per cercare la soluzione più adatta al tuo scritto. Per poterti fornire un preventivo ho bisogno di sapere il numero di cartelle (una cartella corrisponde a 1800 battute, spazi inclusi) da cui è composto il tuo testo, ti chiedo quindi la cortesia di indicare nel messaggio anche questo dato importante. Grazie mille!

Contact Us
First
Last