Racconti

Lettera a me stessa

Stamattina il cielo è grigio, quel grigiore tipico di un cielo carico di pioggia. Le gocce scendono lente, con un movimento costante e cadenzato, le strade luccicano dei tintinnii dell’acqua mentre l‘aria assume una consistenza densa e umida. Giro lo sguardo distrattamente verso la finestra e vedo un meraviglioso arcobaleno che attraversa imponente il cielo con i suoi bellissimi colori; che meraviglia la natura…

Rifletto sulla bellezza del mondo e del nostro essere; spesso siamo portati a cadere in preda allo sconforto, a non credere in noi stessi e alle nostre meravigliose capacità; spesso nessuno si prende il disturbo di incoraggiarci e rimaniamo isole circondate dai nostri dubbi. Ho provato quindi a scrivere una lettera a me stessa, cercando di vedere ciò che c’è di positivo nella mia vita da un punto di vita esterno, come se fossi un caro amico che dispensa consigli e incoraggiamenti. Dopotutto, qualche momento di sconforto o indecisione può capitare a chiunque e questa è una buona dose di ottimismo, un modo per riconoscere in noi stessi i nostri punti di forza su cui fare leva quando siamo in difficoltà.

“Cara Me stessa,

devi essere fiduciosa delle tue azioni e dei tuoi pensieri. Ti preoccupi troppo e di cose che non hanno importanza. Non devi permettere mai che quella luce che porti negli occhi si affievolisca; credi nei tuoi sogni perché se pensi di realizzarli, se ci credi davvero , si realizzeranno. Nonostante tutto, il mondo è pieno di magia e tu hai la bellissima capacità di vederla. Ti prego di non smettere mai. Devi prometterlo. Continua ad amare incondizionatamente e avvolgi chi è vicino a te in quel meraviglioso cerchio di tranquillità che ti circonda. Credi in te stessa, sempre. Tu puoi fare qualsiasi cosa e lo hai già dimostrato, non fermarti. Sii sempre presente e reattiva, i momenti difficili arriveranno e allora sarai pronta per affrontarli. Sentiti amata e rispettata perché lo sei. Divertiti, prendi la vita sotto braccio e sorridi, tutto andrà bene. Realizza i tuoi sogni, realizzali! Tu puoi.”

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *